Un anno davvero difficile si sta chiudendo e probabilmente stiamo per prepararci ad un altro che ci chiederà ancora qualche sacrificio.
Nonostante ciò la nostra Associazione non ha mai mollato e continueremo a stringere i denti andando avanti con tutto l’impegno e la passione che da 30 anni mettiamo in ogni gesto e in ogni scelta anche se a volte possono rivelarsi non quelle giuste, ma con umiltà facciamo tesoro dei nostri errori consapevoli che ogni sbaglio è comunque un’occasione di crescita e di miglioramento.
Quest’anno, oltre alla pandemia, abbiamo dovuto confrontarci con un evento che davvero ci ha segnato profondamente ed indelebilmente… l’ingiusta morte di Stur, un cane meraviglioso che tutti noi amavamo profondamente e che la superbia umana ha deciso di portarci via.
Al di là di ogni considerazione, l’episodio di Sturn per tutti noi sarà impossibile da dimenticare.
Ciò che fa più male accanto alla perdita di Sturn è vedere la meschina strumentalizzazione di questo tragico evento, usandolo per cercare di screditare il lavoro fatto dalla nostra Associazione in tutti questi lunghi anni; ciò che è poi incomprensibile è che i nostri delatori sono le stesse persone che ci accusano di impiegare per le adozioni una procedura difficoltosa e di applicare troppe norme restrittive nell’approccio con i nostri ospiti.
Le adozioni per noi sono PERCORSI in cui ogni singolo operatore, educatore, volontario ci mette l’anima, la competenza, il tempo e il cuore, come vedete però l’imponderabile non può essere determinato o previsto come nel caso del povero STURN.
Sturn sarà sempre per noi un monito costante a migliorarci e l’incentivo a mantenere il nostro impegno sempre al massimo, ma neanche per un solo istante ci farà dubitare di chi siamo, delle nostre capacità e di quanto e come possiamo continuare a fare.
Per questo RINGRAZIAMO DI CUORE i tanti, tantissimi cittadini che continuano a supportarci sempre, con la stessa e immutata fiducia.
GRAZIE, semplicemente GRAZIE da ognuno di noi.
Un grazie particolare a tutti gli adottanti di questo difficile anno.
Nonostante le chiusure, i lockdown, non ci siamo mai fermati e oggi: Lara, Sky, Dirty, Namib, Megara, Gomma, Medea, Stevia, Kripton, Sheep, Tornado, Ira, Jude, Samuel, Klee, Bolero, Lime, Ermal, Muffo, Morcheeba, Elba, Monkey, Tuono, Paperino, Bonita, Julieta, Toby, Eyre, Taurus , Wawa, Mya, Alex, Dokker, Scary, Ibra, Elide, Iqos, Hannibal, Brigida, Zumbo, Zlatan, Argan, Caesar, Galatina, Gloomy, Hulk, Pako, Dyson, Lesso, Belle, Smile, Pagnotta, Caramel, Quechua, Sabbia, Burro, Amy, Kira, Lotti, Lea, Neve, Krusty, Zoey, Cometa, Natalie, Cupido, Scrooge, Ranma, Tocky,Ursula, Azul, Lucky, Louise, Thelma, Aladino, Rapunzel, Anna, Mulan, Esmeralda, Aurora, Slinky, Bess, Eddie, Lizzy e Ibrida sono in una famiglia.
Gli Amici del Randagio fanno una promessa: usciremo da questo periodo in cui denigrare sembra il passatempo preferito, ne usciremo più forti di prima grazie alla passione per quello che facciamo, alla forza della nostra Associazione, ma soprattutto al vostro immancabile supporto, perché noi, insieme, siamo più forti!